regali natalizi pasta 2

Non sapete quali regali natalizi portare ad amici e parenti? Non siete in grado di trovare una soluzione che possa sicuramente renderli felici? Nel seguente articolo vi illustriamo 6 idee regalo davvero stupende, che potete attuare con l’ausilio del fai da te. Infatti, vi basterà essere in possesso delle paste modellabili che tanto vi hanno fatto utilizzare da piccolo per dare vita a doni dal forte impatto decorativo!

1. La prima tecnica che illustriamo tra i regali natalizi con le paste modellabili è davvero semplice e al tempo stesso originale. Prendete un po’ di pasta e schiacciatela sul tavolo con l’ausilio di un mattarello. Quindi, prendete un bel centrotavola realizzata in pizzo o merletto, dallo stile che desiderate. Prendete di nuovo il mattarello e fate in modo che sulla base iniziale si noti l’impronta del vostro centrotavola. Applicate un buco di forma circolare per fare in modo che l’oggetto possa essere appeso alla parete o sul vostro albero di Natale.

2. Ora datevi da fare per la realizzazione di piccoli coni che possono fungere anche da perfette lanterne. Ripetete la stessa operazione di prima col mattarello che dovrà schiacciare la pasta modellabile, ma stavolta la forma dovrà essere simile a quella di un ventaglio. Utilizzare un taglierino per ritagliare il contorno esatto, aiutandovi con un cartone che funge da campione. Richiudete la pasta di sale e avete così realizzato il cono natalizio.

Vediamo passo a passo i prossimi regali natalizi da pagina 2 >