Previsioni meteo weekend 17-18 dicembre

Fine settimana con un’Italia divisa in due: le regioni centro-settentrionali godranno con tutta probabilità di un weekend stabile e soleggiato pur con qualche nube alta di passaggio, locali annuvolamenti sulle regioni adriatiche e qualche banco di nebbia o foschia su Valpadana e Valli del Centro (ma assai meno diffuse rispetto a questi giorni ). Al Sud, e più probabilmente sulle Isole Maggiori, assisteremo ad un probabile graduale peggioramento. Sul resto delle regioni del Meridione avremo tempo discreto e asciutto, salvo maggiore variabilità sulla Calabria soprattutto ionica, e un probabile graduale peggioramento sul finire di domenica.

Previsioni meteo sabato 17 dicembre

Previsioni meteo sabato 17 dicembre

Al Nord torna a prevalere il sole su tutte le regioni salvo foschie e nebbie nelle ore notturne in pianura e residue nubi in Romagna. Temperature in ripresa, massime tra 5 e 8 gradi.

Al Centro tempo variabile ma asciutto sulle regioni adriatiche con più nubi tra basse Marche e Abruzzo, sole sulle tirreniche. Temperature in calo, massime tra 9 e 13 gradi.

Al Sud e sulle Isole, nuvoloso in Sicilia con piogge sparse e fenomeni in estensione alla bassa Calabria, nevosi dai 1200m. Nubi sparse e ampie schiarite altrove. Temperature stabili, massime tra 11 e 16 gradi.

Previsioni meteo domenica 18 dicembre

Previsioni meteo domenica 18 dicembre

Al Nord bel tempo con cieli sereni, offuscati di tanto in tanto da sottili velature. Locali banchi di nebbia notturni in Val Padana. Temperature in ripresa, massime tra 6 e 9 gradi.

Al Centro tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, pur con qualche foschia notturna sulle conche umbre. Temperature stabili, massime tra 9 e 12 gradi.

Al Sud e sulle Isole nubi irregolari sulle isole maggiori con piogge sparse più frequenti in Sicilia, in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso sulle restanti regioni. Temperature stabili, massime tra 12 e 15