COME-STIRARE-MENO-METTENDO-DEL-GHIACCIO-NELL'ASCIUGATRICE-1

1- INTRODUZIONE

Se andassimo in giro a chiedere alla gente qual è la faccenda di casa che più odia, siamo sicuri che la maggior parte risponderebbe: stirare. D’altronde, chi ama passare ore e ore in piedi davanti all’asse da stiro a rimuovere le pieghe da camicie, pantaloni e chi più ne ha più ne metta? Chiunque, se potesse, salterebbe questo passaggio.

E in molti lo fanno, soprattutto quando il bucato da stirare è fatto di asciugamani, lenzuola, maglioni di lana, pigiami ecc. Ma è pur vero che andare al lavoro o in generale uscire di casa con la camicia o la gonna spiegazzata non è di certo il massimo! Sono dettagli, infatti, che danno un’aria sciatta e trasandata anche a chi magari ha passato diverso tempo a scegliere cosa indossare e a prepararsi per uscire.

Come fare? Esiste un modo per indossare vestiti privi di pieghe senza utilizzare il ferro da stiro? Ebbene sì, è possibile stirare meno mettendo del ghiaccio nell’asciugatrice. Chi possiede un’asciugatrice ha la grande fortuna di poter tirare fuori dall’apparecchio dei vestiti perfettamente asciutti e senza grinze, pronti a passare dall’aggeggio all’armadio senza passare per l’asse da stiro.

VEDIAMO DUNQUE COME FARE DA PAGINA 2 >